Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

L'AZIENDA

Metval – costituita negli anni ’60 - è stata tra le prime aziende in Italia ad operare nel campo della flamizzazione o thermal spraying, inizialmente come costruttore di impianti automatici e dalla metà degli anni ’90 prevalentemente come conto terzista.

Metval si trova a Talamona (SO) - circa 100 km. a nord di Milano – ed occupa un’area di 7.000 mq. dei quali 4.500 mq. sono coperti.
L’azienda effettua riporti a spruzzo termico con i processi a filo, plasma, HVOF (High Velocity Oxigen Fuel) ed arco elettrico. Grazie all’esperienza maturata nella costruzione di impianti per la metallizzazione in serie - si distingue per l’elevato livello di automazione posseduto.
Le lavorazioni meccaniche e di finitura superficiale dei riporti (rettifica, lucidatura, lappatura) eventualmente richieste dai clienti sono anch’esse svolte in azienda.

L’attività produttiva è organizzata in modo da garantire la tracciabilità di tutte le commesse processate - anche per quanto riguarda i materiali di riporto utilizzati.

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 dal marzo 2010 e dispone di un laboratorio interno per il controllo dei riporti (esame micrografico, verifica della rugosità, prova di durezza, prova di piega).

La riconosciuta affidabilità in termini di qualità e tempi di consegna consente di essere fornitori di primarie aziende meccaniche, italiane ed estere, prevalentemente nei settori componentistica automotive, produzione valvole, meccanotessile, produzione pompe e lavorazione del filo metallico.

Scarica il file della certificazione